Cookie Consent by Free Privacy Policy website In E-bike a Recanati, città Bike friendly! | il portale per scoprire Recanati
 
In E-bike a Recanati, città Bike friendly!
  • 28/04/2021
  • Staff myRecanati
  • Recanati
  • 3524
  • 0

In E-bike a Recanati, città Bike friendly!

Quando si arriva a Recanati, il mare si allontana e si respira un'atmosfera poetica tra ulivi e vigneti; qui potrai visitare alcuni tra i luoghi leopardiani più rappresentativi (Casa Leopardi, l'Orto sul Colle dell'Infinito, la sezione leopardiana del Museo di Villa Colloredo Mels, piazze e monumenti dai nomi fortemente evocativi, ecc...), ammirare quattro capolavori del Maestro rinascimentale Lorenzo Lotto e immergerti nel mondo della lirica grazie al grande tenore Beniamino Gigli.
Una città ricca di bellezze culturali e paesaggistiche da scoprire tutto l'anno, da gustare senza fretta, con lentezza e tranquillità, magari in E-bike.
Su myrecanati.it potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno: escursioni, noleggio bici e strutture ricettive attrezzate per il deposito... scoprirai una città bike-friendly! 
In compagnia di Guide ciclo-turistiche autorizzate potrai scegliere l'itinerario che preferisci, e conoscere Recanati e i suoi meravigliosi dintorni con la tua e-bike, o con una noleggiata direttamente in loco; sali in sella ed immergiti con noi nella bellezza di questo territorio che si estende tra i Monti Sibillini e le spiagge della Riviera del Conero.

In E-bike a Recanati, città Bike friendly!

Prenotando ad esempio l'escursione TRA I COLLI DELL'INFINITO E IL MARE scoprirai da vicino l'affascinante percorso che unisce le campagne della Città dell'Infinito al meraviglioso mare della Riviera del Conero. Partendo da Recanati arriveremo nel Parco del Conero, fino a Sirolo (Perla dell'Adriatico), per poi proseguire per Loreto, famosissimo luogo di pellegrinaggio che con la sua basilica "protegge" al suo interno l'originale casa natale di Nazareth ed accoglie milioni di fedeli da tutto il mondo.
Il rientro sarà previsto per l'ora di pranzo per potersi così rilassare o visitare i luoghi Leopardiani, salutando questi luoghi unici ed autentici portandosi a casa ricordi ed emozioni che solo un viaggio in bici sa regalare!

In E-bike a Recanati, città Bike friendly!

Prenotando invece l'escursione LE DUE TORRI; DA RECANATI A MONTEFIORE IN E-BIKE conoscerai i due principali bastioni della Recanati medievale: partendo dalla suggestiva Piazza Leopardi, dominata dalla statua dedicata al poeta e dall'imponente Torre del Borgo, potrai esplorare dapprima alcuni tra i principali luoghi leopardiani di Recanati, per poi proseguire tra le dolci e pittoresche colline circostanti, fino a raggiungere il castello di Montefiore, nel quale campeggia la grande torre centrale.

In E-bike a Recanati, città Bike friendly!

Cliccando questo link troverai tutte le nostre proposte di itinerari e suggestive passeggiate in bici, sempre oscillando tra città e campagna.
Infine qui troverai un'altra esperienza da fare in bici o a piedi, alla scoperta del centro storico cittadino. 
A Recanati avrai anche l'imbarazzo della scelta per trovare la tua struttura ricettiva bike friendly, dove oltre al pernottamento potrai depositare in tutta sicurezza bici e attrezzatura.
Presso i due noleggi bici ed e-bike presenti in città potrai invece ricevere assistenza tecnica e noleggiare la tua E-bike:

La Casa della Bicicletta Elettrica 
Alpina E-bike Rental

 


Che aspetti, vieni a Recanati, in E-bike!


 - - Si ringrazia Mauro Viale e Francesco Mazzei per le foto - - 

In E-bike a Recanati, città Bike friendly!