Myrecanati annuncia la sospensione temporanea del tour teatralizzato INFINITO EXPERIENCE e della visita guidata SULLE ORME DI GIACOMO LEOPARDI; l'attuale situazione sanitaria impone la massima prudenza. Ringraziamo le tante persone che negli ultimi mesi hanno partecipato alle due attività, in tutta sicurezza, e ci auguriamo di rivedervi sempre numerosi in tempi migliori!
Il Museo dell’Emigrazione Marchigiana di Recanati apre al pubblico una raccolta di materiale per mantenere viva la memoria dei circa 700.000 marchigiani che, a cavallo tra Ottocento e Novecento, hanno lasciato la loro terra d’origine per dirigersi verso un luogo sconosciuto alla ricerca di fortuna e anche di coloro che hanno deciso di compiere il medesimo passo in tempi più recenti. Tutti, marchigiani e non, possono collaborare attraverso donazioni o prestiti di fotografie, documenti, oggetti, memorie audio o contributi video.
4 NOVEMBRE - GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE E DELLA SANTA MESSA PER LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE (anticipate a domenica 1 novembre 2020, Solennità di tutti i Santi)
Raddoppiano in due fine settimana le Giornate FAI d’Autunno anche a Recanati: 17 e 18 e 24 e 25 ottobre. Un'occasione da non perdere per scoprire il meraviglioso Orto sul Colle dell'Inifinito. L'intero ricavato della giornata sarà impiegato a sostegno delle attività della Fondazione. (Per garantire un sereno svolgimento delle giornate di manifestazione, dal 6 ottobre grazie a una donazione di 3€ sarà possibile prenotare la propria visita sul sito www.giornatefai.it.