Che voce ha la Natura? Puoi sentirla attraverso il fruscio del vento tra gli alberi, con il calore del sole sul viso, nel cinguettio degli uccelli che si rincorrono per le campagne, nell'incedere sicuro di un cavallo che ti guida tra sentieri e vegetazione. 
Puoi provare tutto questo a Recanati: terra di grandi artisti e letterati, si sa distinguere anche per la bellezza del paesaggio, tra viti ed ulivi, verdi boschi e bianchi sentieri che salgono e scendono seguendo il profilo sinuoso delle colline. Grazie alla guida di operatori esperti, potrai montare a cavallo e vivere un'esperienza unica, a stretto contatto con i ritmi della vita agreste e instaurando un emozionante legame con questo nobile animale, da sempre compagno di vita degli abitanti del luogo. 
Con un'escursione a cavallo c'è anche la possibilità di scoprire gli spettacolari scorci dei Monti Sibillini, per poi godere della vista dell'azzurro Mare Adriatico, mediante delle incantevoli passeggiate studiate ad hoc: A cavallo nelle terre di Giacomo Leopardi: percorso della Poesia. Il Circolo Ippico Horse Harmony, dal quale prende avvio l'escursione, ha sede presso uno dei casali di campagna dei Conti Leopardi, totalmente immerso tra le loro terre e i loro boschi nei quali è possibile vivere il contatto diretto con la natura e godere del benessere e della serenità che questo offre.

Ecco i luoghi dove potrai vivere queste esperienze: 

Associazione Equestre Val Musone 
assequestrevalmusone@gmail.com 

Circolo Ippico Horse Harmony
https://circolo-ippico-horse-harmonymaneggio.business.site/

Scuderia Le Tre Coste www.scuderialetrecoste.com
Con due itinerari in particolare: 
https://tinyurl.com/Itinerario-25-Km
https://tinyurl.com/Itinerario-breve 


Ti affascinano le esperienze multisensoriali con gli asini? Scoprile qui:

Azienda Agricola e Asineria Ca' Di Luna www.cadiluna.it

PHOTOGALLERY