Vivere la Natura tra le storie dei Libri, nel parco del Regno del Maz  

Il Regno del Maz è il luogo ideale per immergersi nei colori, suoni, odori e suggestioni della natura ed al tempo stesso è un'oasi di calma e tranquillità; nasce da un sogno della Giaconi Editore, casa editrice indipendente che pubblica libri ambientati nelle Marche.
Situato nella pianura recanatese tanto decantata da Giacomo Leopardi, il parco propone passeggiate lungo il fiume Monocchia che lo costeggia, tra oltre 600 piante d'alto fusto e da frutto, un orto dove si coltivano i prodotti della terra, una vigna e un uliveto.
Il Maz è il nome confidenziale dato al folletto Mazzamurello, creatura dispettosa e simpatica della tradizione marchigiana, che vive questi luoghi, ed è raccontato nel libro "Il bosco delle lucciole" di Barbara Cerquetti. 
Il regno del Maz è unico perché invita i propri ospiti ad immergersi tra i profumi e i prodotti dell'orto (secondo il ritmo delle stagioni) e nella lettura dei libri della casa editrice Giaconi Editore.
Il parco si può vivere in 4 esperienze originali ed uniche:

1) Passeggiata Letteraria
2) Reading Letterario "Le Marche e la magia delle parole"
3) Bird-watching e Barefooting
4) Pic-nic di letture in libertà.
 
 - - Aperto da maggio a ottobre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 - - 

Prenotazioni: 333 7135760
Il costo dell'ingresso, delle esperienze ed il tempo da trascorrere nella natura lo decidi tu! Si tratta infatti dell'acquisto di un libro del catalogo Leggiamo le Marche (i libri vanno da un costo minimo di 5 euro ad un massimo di 20); per i bambini fino al compimento dei 6 anni l'ingresso è gratuito.
Non solo: per chi frequenta il regno del Maz per due esperienze e/o eventi, il terzo ingresso è gratuito!

Contrada Santa Croce 7/A
62019 Fontenoce di Recanati (MC)
Email: info@giaconieditore.com
Telefono: 333 7135760








PHOTOGALLERY