Cookie Consent by Free Privacy Policy website Week End a Recanati | il portale per scoprire Recanati
 
Giovedì 16 Dicembre 2021

Eventi che si terranno a Recanati da venerdì 17 a domenica 19 dicembre:

 

  • Venerdì 17 alle ore 21:00 presso la Sala Ex Granaio di Villa Colloredo Mels appuntamento con "Cinema in Villa" con il film "Tre volti". La famosa attrice iraniana Behnaz Jafari riceve l‘allarmante video messaggio di una giovane che implora il suo aiuto per sfuggire alla propria famiglia conservatrice e tiranna. Behnaz abbandona le riprese del film a cui sta lavorando e si rivolge al regista Jafar Panahi per risolvere il mistero del video e raggiungere la ragazza. Inizia così un viaggio in auto verso il nordovest rurale dove ogni incontro è pieno di fascino e ironia. Ingresso gratuito con Green pass obbligatorio. Per informazioni: 0717570410 - recanati@sistemamuseo.it.

 

  • Venerdì 17 dicembre presso Arci la Serra Recanati alle ore 18:30 Whatsart presenta "Il gran finale", presentazione del laboratorio "burattini al guanto", progetto futurability, ore 19:00 cabaret onirico e spettacolo di teatro di figura con Laura Galli e Francesca Montanari. Domenica 19 dicembre presso Piazza G. Leopardi Whatsart presenta alle ore 11:00 "Coltiva l'arte", II Edizione, piantine a sostegno dell'arte contemporanea, ore 12:00 Marumba Live Est presenta "What do youknow about history". Ingresso gratuito nel rispetto delle normative previste per l'emergenza sanitaria in atto.

 

  • Sabato 18 dicembre alle ore 17:30 presso l'Aula Magna del Palazzo Comunale, la Società operaia di mutuo soccorso presenta "Recanati in età contemporanea: dalla nascita della società operaia alla Prima Guerra Mondiale", conferenza a cura del Prof. Marco Moroni. Sarà presente anche il gruppo "Social Catenelle" con le sue creazioni, il ricavato andrà devoluto allo sportello antiviolenza di Recanati. Green pass obbligatorio.

 

  • Domenica 19 dicembre a partire dalle ore 15:00 in occasione della Domenica del dì di festa, laboratorio del riuso dal titolo "Natale, inclusione e sostenibilità": è prevista la realizzazione di un albero di Natale composto da bottiglie di plastica, preferibilmente di colore blu, simbolo delle sindromi dello spettro autistico. L'albero verrà posizionato in Via Porte della Pace.

 

  • Domenica 19 dicembre alle ore 15:00 sotto il loggiato del Palazzo Comunale: "Mercatino del baratto". Bambini e bambine potranno scambiare, barattare e apprendere cosa significhi riutilizzare le cose che non servono più e non sprecarle. Iniziativa gratuita riservata a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni accompagnati da un adulto.

 

  • Domenica 19 dicembre alle ore 18:00 presso l'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia in occasione delle Serate Musicali: esibizione di Ottavia Maria Maceratini al pianoforte, musiche di Chopin e Schumann. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria e Green pass da vaccino ai numeri: 071982821-3319641255 (giorni feriali dalle 14:00 alle 20:00).

 

  • Domenica 19 dicembre in Piazza G. Leopardi e lungo Corso Persiani è la domenica del dì di festa con mercatini, piazzette dei mestieri e dei sapori, musica e negozi aperti.
 
La cittadinanza e tutti coloro che sono interessati sono invitati a partecipare.